Festambiente
23 Giugno 2013
A Festambiente, il nostro stand sarà presente in Piazza Ambiente e Territorio, passa a salutarci!
All’interno del tema portante rappresentato dalla Bellezza, quest’anno ci occupiamo in particolare di:
1) Salviamo il Paesaggio – mobilità sostenibile.
Crediamo che proteggere la bellezza e salvaguardare il paesaggio significhi anche contrastare la congestione urbana, valutare l’impatto delle infrastrutture, rivedere le priorità di spesa.
Per questo lo scorso maggio a Milano c’è stata la manifestazione della Rete per la mobilità nuova, cui hanno aderito moltissime associazioni, tra cui Libera, Slow food, Legambiente, Fiab…, tesa a chiedere il riequilibrio della spesa destinata ai trasporti.
E tu, cosa ne pensi?
2) Campagna Paestumanità
Convinti del diritto di tutti a godere della cultura e della bellezza, come associazione abbiamo già sottoscritto una “buona azione“. Ciò permetterà di acquistare collettivamente, attraverso la formula dell’azionariato ambientale, i terreni di Paestum che sono ora in mano dei privati.
Anche grazie a te, che vorrai sostenere questo progetto con un contribuito libero, cercheremo di acquistare altre azioni.
3) Obiettivo rifiuti zero
In attesa della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (16-24 novembre), non perdiamo occasione di ricordare che i buoni risultati raggiunti nella nostra città in tema di raccolta differenziata (65%) non devono esimerci dal proporre obiettivi più ambiziosi.
Riciclare è indubbiamente utile, ma produrre meno rifiuti è meglio!
4) Concorso “Rispettiamo il fiume! Perché…”
Esposizione delle opere presentate in occasione del nostro concorso fotografico-espressivo e premiazione dei vincitori.