Nostre iniziative
23 Dicembre 2020
19 settembre 2020
Nella giornata di Sabato 19 Settembre, all’interno delle giornate internazionali di Clean Up The World, è stata svolta una pulizia straordinaria delle aree del Parco del Retrone e le zone verdi limitrofe.
L’iniziativa è stata promossa da Vallelata in collaborazione con Legambiente per coinvolgere i cittadini in attività di pulizia di parchi e aree verdi in tutt’Italia.
Tra 100 aree verdi italiane, i consumatori di Vallelata, tramite sondaggio, hanno potuto votare i loro 20 parchi del cuore e tra questi, il nostro Parco Retrone, è risultato il rappresentante dell’intera regione Veneto.
Più di 40 volenterose e volonterosi, tra giovani, bambini e anziani, armati di mascherina, guanti e sacchetti, hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Parco Retrone è soggetto alla pulizia settimanale da parte dei volontari di Legambiente Vicenza e, grazie all’aiuto delle persone che si sono presentate, sono state pulite tutte le zone non soggette alla pulizia settimanale e quelle limitrofe al parco.
Oltre ai rifiuti più comuni, come ad esempio gli involucri di plastica, sono state trovate numerose bottiglie di vetro e alcuni rifiuti speciali, i quali sono stati successivamente smaltiti da AIM.