Puliamo il Mondo

Puliamo il mondo 2024 – 22 settembre a Cascina Carpaneda

19 Settembre 2024

Puliamo il Mondo 2024 a Cascina Carpaneda

Domenica 22 settembre 2024 si terrà presso Cascina Carpaneda una nuova edizione di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente. L’iniziativa, che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini in tutta Italia, punta a sensibilizzare la comunità sull’importanza di prendersi cura del territorio e promuovere azioni concrete di pulizia e tutela di strade, parchi, zone verdi e argini dei fiumi.

L’evento rappresenta un’occasione per ribadire l’importanza di iniziative di volontariato come “Puliamo il Mondo”, che promuovono la partecipazione attiva dei cittadini alla salvaguardia dell’ambiente.

Quest’anno Legambiente Vicenza parteciperà alla campagna con Legambiente Ovest vicentino e l’Assemblea Cascina Carpaneda Bene Comune.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 9:30 di fronte a Cascina Carpaneda (Strada di Carpaneda 29, Vicenza). Si raccomanda un abbigliamento sportivo/comodo (pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica). Saranno forniti guanti, sacchetti e attrezzature per la raccolta dei rifiuti.

Per partecipare è consigliato iscriversi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/vjztbYJccoHCcUN7A