Siamo un’associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale. Un grande movimento apartitico fatto di persone che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fanno promotori del cambiamento per un futuro migliore.
Abbiamo fondato la nostra missione sull’ambientalismo scientifico, raccogliendo dal basso migliaia di dati sul nostro ecosistema, che sono alla base di ogni denuncia e proposta. Da 45 anni ci battiamo per un mondo migliore, combattendo contro l’inquinamento, l’illegalità e l’ingiustizia per la bellezza, la tutela, una migliore qualità della vita. Abbiamo vinto tante battaglie. Ci attendono nuove sfide e c’è sempre più bisogno di noi. Ma per continuare ad essere noi abbiamo bisogno di TE.
Ecco le tipologie di tessere:
La tessera sostenitore sostiene i progetti per la tutela della biodiversità!
Scegliendo la tessera socio sostenitore, quest’anno i soci contribuiranno a sostenere i progetti della rete Legambiente Natura: 60 aree naturalistiche, diffuse su tutto il territorio nazionale, dove i volontari svolgono attività di tutela della biodiversità e promuovono lo sviluppo sostenibile locale, l’educazione ambientale, la fruizione turistica sostenibile con una particolare attenzione all’accoglienza dei disabili ed ai servizi dedicati ai bambini e agli anziani.
Grazie alla convenzione che Legambiente Vicenza ha stipulato con Unicomondo, i tesserati e le tesserate del circolo hanno il diritto ad un’agevolazione:
Per la sottoscrizione della tessera di Legambiente, puoi pagare con bonifico, specificando nella causale “tessera 2025” e il tuo nome e cognome o direttamente in contanti presso la nostra sede o ai nostri eventi. Contatta la nostra segreteria alla mail legambientevicenza@gmail.com o al (+39) 3519307503 (anche per messaggio e whatsapp) per le specifiche del bonifico e/o per accordarti per un appuntamento!
Oppure puoi tesserarti online cliccando qui, poi riceverai una mail per ricevere la tessera cartacea. [temporaneamente offline per problemi tecnici]