#ioaccolgo

Situazione alle Canarie 🇮🇨

11 Febbraio 2021

SITUAZIONE ALLE CANARIE VISTA DALL’ITALIA 🇮🇹

  • Questo articolo riassume la situazione attuale delle Isole Canarie, commentando l’aumento degli arrivi di immigrati in quest’ultimo 2020, che prosegue anche nel 2021. Si afferma che “le Isole Canarie rappresentano plasticamente le difficoltà dell’Europa nella gestione delle migrazioni”.

Leggi l’articolo completo cliccando su questo link

SITUAZIONE ALLE CANARIE VISTA DALLA SPAGNA 🇪🇸

  • La situazione negli hotel destinati al turismo e ora vuoti, e nei rifugi per migranti nelle Isole Canarie è così grave che alcuni di loro preferiscono scappare da quei luoghi e vivere per strada perché è più sopportabile.

Leggi l’articolo completo cliccando su questo link

SITUAZIONE ALLE CANARIE VISTA DALLA FRANCIA 🇫🇷

  • Nel 2020, più di 2.000 migranti sono morti in mare cercando di raggiungere la Spagna, soprattutto le isole Canarie. Infatti, l’85% dei morti, ovvero 1.851, si è verificato in 45 naufragi in rotta verso l’arcipelago delle Canarie.

Leggi l’articolo completo cliccando qui (link)

  • Le isole Canarie è una prigione per i migranti che sognano il continente europeo. Migliaia di persone sono intrappolate nell’arcipelago. Le espulsioni sono impossibili a causa delle frontiere chiuse e i trasferimenti verso la terraferma sono quasi inesistenti. “Non abbiamo informazioni su ciò che accadrà“, dice Amadou, che ha chiesto asilo sull’isola.

Trova qui un rapporto sulla situazione dei migranti nelle isole Canarie (link)

  • Nelle isole Canarie, la violenza contro i migranti si sta moltiplicando, accusati di tutti i mali secondo gli abitanti. La settimana scorsa, almeno quattro manifestazioni hanno avuto luogo sull’isola per denunciare la presenza di migranti nell’arcipelago spagnolo, che secondo loro sta causando un aumento dell’insicurezza.

Trova qui l’articolo (link)

SITUAZIONE ALLE CANARIE VISTA D’ALTRI PAESI 🌐

  • La riapertura della “rotta delle Canarie”, una delle rotte di immigrazione più pericolose al mondo, si riaccende a causa del Covid.

Leggi l’articolo completo cliccando su questo link

  • L’Argentina fa eco al problema nelle Isole Canarie: 28 barche e più di mille migrati arrivano alle Canarie nelle prime due settimane del 2021.

Leggi l’articolo completo cliccando su questo link

Parliamo di...