Legalità
9 Febbraio 2018
Legambiente Vicenza, con altre associazioni vicentine, sta sostenendo la raccolta firme a sostegno del “Trattato di messa al bando delle armi nucleari” firmato all’ONU il 7.07.2017.
Originariamente era previsto che la petizione sarebbe stata consegnata agli attuali rappresentanti politici a fine gennaio, in realtà la raccolta firme continua fino al 4 marzo in quanto verrà sottoposta al prossimo Governo.
I soci e simpatizzanti interessati a firmarla sono invitati a recarsi presso la sede di Legambiente Vicenza in Piazzale Giusti, 23 a Vicenza, orientativamente nel pomeriggio o concordando un appuntamento telefonicamente o tramite email ai seguenti recapiti: legambientevicenza@gmail.com – 0444 729001.
Altri contatti utili su Vicenza per poter firmare, diffondere, conoscere e rimanere aggiornati su iniziative simili, prendere parte o organizzare banchetti di raccolta firma:
Casa per la Pace 0444-327395 casaperlapace@gmail.com
Francesco Ambrosi 335-6429807 mirifor.vi@gmail.com
Fabio Zancan 328-1080052 italiaripensaci@gmail.com
Inoltre, la seconda iniziativa della campagna “Italia Ripensaci” è un appello rivolto ai consiglieri comunali per inserire nell’o.d.g. del consiglio un punto a sostegno del Trattato, da inoltrare al Presidente del Consiglio, al Parlamento e al Senato. Dopo la presentazione della Mozione il 13 dicembre scorso, da parte del consigliere Possamai Giacomo, la Presidente Benedetta Miniutti ha aperto la discussione e successivamente ha messo in votazione il documento che è stato approvato all’unanimità.
Con molta probabilità, la Mozione verrà portata in discussione nel Consiglio Comunale di fine febbraio.
Alessandra Pepe